Servizi

Il team Marnis lavora in sinergia per garantire il miglior risultato mantenendo in funzione i nostri denti il più a lungo possibile.

Odontoiatria restaurativa

Naturale è bello!!! La nostra etica ci spinge sempre più a valorizzare e conservare ciò che la natura ci ha donato...

Odontoiatria pediatrica

Disciplina che si occupa di curare i denti dei bambini cercando di farli avvicinare al mondo odontoiatrico senza paura...

Chirurgia e implantologia

La chirurgia è una disciplina che si occupa di eliminare elementi dentali compromessi...

Prevenzione e igiene

È la disciplina responsabile della buona educazione all’igiene orale dei pazienti poiché ciclicamente controlla...

Estetica

Per salute non si intente solo il benessere fisico ma anche quello psicologico. A tal proposito l’estetica del sorriso...

Parodontologia

La missione di questa disciplina è di educare i pazienti alla salute e al benessere del cavo orale...

Protesi

Disciplina che si avvale di tecniche diverse che permettono di sostituire denti mancanti ridonando al paziente...

Ortodonzia

Disciplina che ha l’obbiettivo di intercettare le alterazioni dal naturale percorso di sviluppo...

Endodonzia

Disciplina che si occupa di eliminare le infezioni dovute alla necrosi della componente vitale del dente...

FAQ

Una sezione dedicata a tutte le più frequenti domande che i nostri pazienti ci rivolgono in studio, con le risposte dei nostri specialisti.

Le cause possono essere multifattoriali, sicuramente una cattiva igiene orale domiciliare, un’alimentazione non corretta ed il fumo sono fattori determinanti. Inoltre vecchie protesi fisse incongrue, infiltrazioni cariose e tasche parodontali sono tutte causa di ristagno di batteri e residui alimentari alla base dell’insorgenza dell’alitosi.

No se viene effettuato sotto indicazione e monitoraggio del dentista. Lo sbiancamento dà la possibilità di migliorare l’estetica del sorriso rendendo il colore dei denti più gradevole. Oggi ci sono soluzioni domiciliari molto efficaci e confortevoli che il paziente può gestire in autonomia.
E’ una vite in titanio che, inserita nell’osso, rende possibile la sostituzione di un dente mancante.
E’ molto importante far visitare il bambino dal dentista precocemente in modo da non far coincidere la necessità di eseguire un trattamento con la prima visita. In questo modo il bambino creerà un rapporto di familiarità con il dentista e con lo studio iniziando nel migliore dei modi il suo percorso di prevenzione e cura.
Sicuramente la prevenzione attraverso frequenti controlli e ripetute sedute di motivazione all’igiene orale sono uno strumento ideale per ridurre l’insorgenza di carie. Unitamente a questo una sana ed equilibrata alimentazione ne abbassa ulteriormente il rischio.
E’ un’infiammazione superficiale del tessuto di sostegno dei denti che se viene tempestivamente curata non lascia esiti.

È l’infiammazione del tessuto di sostegno dei denti che porta alla perdita dei denti se non curata. I batteri presenti nel parodonto possono diffondersi a livello dei vasi sanguigni e raggiungere vari distretti e organi contribuendo allo sviluppo di fenomeni patologici (cerebrali, cardiovascolari, broncopolmonari).

Sono i sintomi della malattia parodontale (piorrea) causata da batteri presenti nel cavo orale che causano il riassorbimento delle strutture di sostegno dei denti.
La prima visita ci permette di avere un quadro clinico completo della bocca ed una prima idea sullo stato di salute generale grazie alla compilazione di un questionario anamnestico. Queste poche domande ci serviranno per rendere più sicura e personalizzata la terapia.
Si il dolore alla masticazione può rimanere anche per qualche settimana a causa dell’infiammazione che la terapia provoca a livello dell’apice del dente. In questo periodo si può fare uso di antinfiammatori per alleviare il fastidio che comunque sparirà.
Si poiché la carie è una demineralizzazione del dente causata da dei batteri per cui in fase iniziale non provoca alcun fastidio. Quando il processo carioso è così esteso e profondo tanto da coinvolgere la parte vitale del dente iniziano ad aumentare i sintomi di alterata sensibilità al caldo/freddo, al dolce fino al dolore spontaneo.
Non c’è un’età limite! La tempestività dell’intervento ortodontico dipende dalla tipologia di maloccusione o dalla presenza di abitudini viziate ( deglutizione atipica, succhiamento del dito) nel paziente in crescita. Per quanto riguarda l’adulto, la terapia si rende necessaria quando il paziente sente l’esigenza per motivi estetico/funzionali oppure a causa di piani di cura multidisciplinari.
Sono un rivestimento molto sottile in ceramica che permette di modificare forma e colore dei denti senza dover quindi sacrificare troppa sostanza dentale.

Hai ulteriori domande? Contattaci per un appuntamento.